MOVIE TOUR

Alla scoperta dei luoghi della serie web
Le avventure di Sibilla e Tom sono scandite da apparizioni misteriose e incontri bizzarri, attraverso alcuni tra i luoghi tra i più affascinanti delle Marche.

All’interno delle mura dei borghi marchigiani più belli, lungo le accoglienti e luminose spiagge dell’Adriatico, e risalendo fin sul Parco dei Monti Sibillini, montagne di miti e leggende.

Pur di conquistarvi un futuro radioso e di felicità benedetto da Nonna Sibilla, sarete disposti a tutto. Ma per riuscirci dovrete contare anche sulla fedeltà e la tenacia dei vostri amici, con i quali vivrete il viaggio emozionante che avevate sempre desiderato fare. Indizi, sfide, laboratori, escursioni ed esplorazioni in mezzo alla natura e in città.

Un itinerario che potete interamente personalizzare, scegliendo la durata e le attività che più corrispondono ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Ogni prova da superare infatti si può legare a visite nei luoghi più affascinanti del set, escursioni naturalistiche (lago di Pilato, grotta della Sibilla, etc.), laboratori alla riscoperta delle tradizioni marchigiane (la fisarmonica, la lavorazione artigianale della carta,etc.), eventi locali e tanto altro.

Un itinerario nato per appassionare, pensato non solo per le coppie che intendono coronare il loro sogno d’amore, ma anche per chi vuole festeggiare una speciale ricorrenza e -perché no? – anche una splendida amicizia.

IL PROGETTO
MARCHE CINEMA
Per rendere omaggio al cinema delle Marche

e con l’intento di sostenere la promozione delle produzioni girate nella regione e far scoprire in modo originale il fascino di questa terra dalle mille emozioni, Marche Film Commission, settore di competenza della Fondazione Marche Cultura – con il sostegno di Regione Marche e la collaborazione di CNA Cinema e della startup Expirit – ha dato vita al cluster Marche Cinema: un universo di esperienze, itinerari e narrazioni per vivere da protagonisti le storie più affascinanti dei film ambientati in questo territorio.

UN VIAGGIO
APPASSIONANTE
E MAGICO
Volete essere protagonisti di un viaggio appassionante e magico?

Un’esperienza coinvolgente e misteriosa tra i set della web serie “Non voglio mica la Luna”, affrontando la profezia del fantasma di Nonna Sibilla…

Siete pronti a mettervi sulle tracce di antiche tradizioni alla ricerca di oggetti perduti nel tempo? Questa è l’occasione giusta per mettervi alla prova e diventare voi gli eroi di questa favola.

Le misteriose apparizioni della nonna e la ricerca degli oggetti che hanno coinvolto parenti, testimoni e amici nella web serie, appassioneranno i partecipanti di questa avventura alla scoperta delle Marche autentiche, per regalare, a tutti i protagonisti che affronteranno la sfida, il piacere di antiche tradizioni, buon cibo e paesaggi da sogno.

CACCIA AL TARTUFO
Caccia al tartufo pregiato
dei Monti Sibillini

Alla ricerca del “diamante” della cucina: immergersi nella bellezza dei Sibillini e lasciarsi guidare tra le sue tante meraviglie dai dolci profumi della natura. Attraverserete i boschi di Roccafluvione ed Amandola sulle tracce di quel tartufo che Carlo Cracco definisce “utopia dei sensi”, accompagnati da una guida sapiente con i suoi infallibili cani, alla ricerca del suo antico e pregiato sapore.

AD OCCHI CHIUSI
IN CANTINA
Blind tasting ad Offida

Il vino e le sue mille varietà. Un tuffo nelle profondità delle più pregiate botti delle Marche.

Accolti in una delle più rinomate cantine vinicole d’Italia, sarete accompagnati in un percorso sensoriale che vi lascerà a bocca aperta… ma sicuramente non a bocca asciutta! I vini di Nonna Sibilla: se assaggiarli è un privilegio, riconoscerli è un dovere.

 

 

CON LE MANI
IN PASTA
Preparazione delle
Olive all’Ascolana

Il viaggio nelle Marche non può non includere un assaggio culinario. Dovrete risolvere il mistero della bontà delle olive all’ascolana: partendo dall’antica ricetta tramandata in segreto di generazione in generazione, con la guida amorevole di Nonna Maria, dovrete mettervi alla prova e ricreare le olive più famose del mondo.

Sarete in grado di carpirne gli ingredienti segreti?

QUEL MAZZOLIN
DI FIORI...
In cerca di fiori
tra i Monti Sibillini

Salire in alto verso la prossimità del cielo fino alle cime più alte della spina dorsale d’Italia, dove da millenni poggia la sua storia e la sua sconfinata bellezza. Tra i misteri e la magia dei Monti Sibillini, sarete voi a scendere in campo per la ricerca dei fiori più belli e le piante più rare!

Riuscirete a trovare tutto prima che la montagna sveli il suo lato più oscuro?

 

SI VA IN SCENA!
Protagonisti sul set
di alcune scene della web serie

Un movie tour non è soltanto una scoperta del dietro le quinte: bisogna essere pronti ad andare anche in scena! Accompagnati dagli attori del piccolo schermo e guidati dall’esperienza del regista, stavolta sarete voi i protagonisti. Si dice che certi momenti restino per sempre impressi nella mente… ebbene, questo di sicuro resterà impresso sulla “pellicola”…

 

 

Movie tour a cura di: